Chi Siamo
Il metodo viene tramandato di generazione in generazione ai soli membri della famiglia Bognetti
Il Metodo Bognetti nacque alla fine degli anni ’70, da un intuizione di Piero Bognetti, Maestro e commissario arbitro federale di arti marziali.
E’ proprio in una sua palestra dove allenava giovani ragazzi alle arti marziali, che incappò quasi per caso nel metodo.
Da sempre intento alla ricerca di nuovi metodi per migliorare la mobilità articolare da integrare al suo insegnamento di jujitsu, che notò una costante in tutti i suoi allievi con problemi fisici apparentemente non correlati fra loro, cioè notò come ognuno di questi allievi con problemi fisici avevano il bacino disallineato, intuendo che la vera causa remota di tutti i problemi dei suoi allievi era il disallineamento del cingolo pelvico.
Così, grazie a molti allievi che si fecero volontari, fece pratica attingendo a propri studi personali, corsi di massoterapia, shiatsu e zilgrei, fino a creare una tecnica semplice, non invasiva, applicabile a chiunque.
Il Metodo Bognetti ® ora è portato avanti dal figlio Ubaldo Bognetti, anch’esso un master di arti marziali, che apportando ulteriori modifiche lo ha reso un metodo rivoluzionario e straordinariamente efficace con l’intento di diffondere il Metodo, nella convinzione che possa essere d’aiuto nel risolvere le più comuni patìe.